SUL SET DI BREAKING BAD - Cosa vedere

Walt e Jesse in laboratorio

Walt e Jesse in laboratorio

Breking Bad graffitti

Breking Bad graffitti

Skyline notturno di Albuquerque

Skyline notturno di Albuquerque

 

SUL SET DI BREAKING BAD - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: CC4US1051

La maggior parte delle bellezze naturali degli Stati Uniti si concentra nella parte Ovest.

 

I parchi sono affascinanti e così ricchi di panorami mozzafiato da essere essi stessi grandi destinazioni turistiche: Grand CanyonYellowstoneDeath ValleyCascate del NiagaraMonument Valley e Yosemite National Park.

 

Il Grand Canyon, è di certo quello più visitato. Un autentico abisso incastonato fra due sponde: North Rim e South Rim. Fra queste il canyon si allarga e si restringe diverse volte, lungo il suo percorso, arrivando anche a distanziare le pareti di oltre 29 km. South Rim è la sponda del Grand Canyon dove convergono il maggior numero di turisti, dove si trova anche il Gran Canyon Village, con alloggi, ristoranti e centro visitatori. Vi sono numerosi punti d'osservazione lungo il bordo, fra cui Desert ViewBuggelnYavapai PointHopi Point (particolarmente bello al tramonto). Questi e molti altri osservatori naturali del bordo sud, si possono ammirare facendo il Rim Trail (il percorso di tutto il bordo sud).

 

ll punto migliore è il Desert View, il più alto del South Rim, dove si erge una singolare torre d'osservazione in pietra decorata con murales di antiche leggende indiane. North Rim invece è quello meno trafficato, più tranquillo, alto ed esposto agli elementi e di conseguenza è anche il lato meno accessibile. Le strutture ricettive chiudono (da ottobre a metà maggio circa) così come il parco stesso che resta chiuso durante l'inverno. Qui per godervi le splendide viste panoramiche dovrete camminare zaino in spalla. Nel versante nord c'è la possibilità di fare molti trail e i panorami più affascinanti si possono ammirare percorrendo i sentieri Bright Angel Point (il più facile), Widforss TrailCape Royal Trail e il leggendario North Kaibab Trail.