TERME 3000 - (Moravske Toplice) con acqua nera L’oro nero di Moravske Toplice

Oggi le Terme 3000 delle Terme Moravske Toplice sono tra le terme più conosciute in Slovenia, e offrono programmi di relax e salute.

L'elemento fondamentale l’ “oro nero” di Moravske Toplice.

La base dell'offerta turistica delle Terme 3000 è rappresentata dall'acqua termominerale nera, la cui ricchezza si nasconde nei suoi effetti salutari. Immergersi in quest'acqua influisce beneficamente su varie forme di reumatismi, riabilitazione dopo lesioni e situazioni post-operatorie, dopo infortuni al sistema locomotorio e cura anche alcune patologie dermatologiche.
L’acqua termominerale nera di Moravske Toplice è stata dichiarata un fattore curativo naturale già nel 1964. Alla fonte, ad una profondità compresa tra i 1175 e i 1467 metri, ha circa 72°C, è torbida, salata ed odora leggermente di nafta.
È un’acqua unica non solo in Europa, ma anche a livello mondiale, perché sono molto rare le acque termali che raggiungono, alla fonte, una temperatura così elevata. Proprio grazie al suo calore, l’”oro nero” di Moravske Toplice è ancora più prezioso.


  • Medical center Rogaška

Medical center Thermalium

Immergersi in quest’acqua agisce positivamente sull’organismo, svolgendo un effetto calmante, tonificante, rinfrescante, stimolando la circolazione, alleviando il dolore e la tensione nervosa; accelera inoltre l’abbronzatura, grazie all’effetto fotosensibile. L’acqua termominerale nera è particolarmente efficace nei disturbi articolari. Insieme al peloide, un fango curativo, allevia il dolore ed aumenta la mobilità, riduce il gonfiore articolare; gli effetti saranno ancora maggiori se abbinati ad un programma di fisioterapia. I servizi terapeutici del centro Thermalium comprendono cure termali, fisioterapia ambulatoriale e attività specialistiche diagnostiche. Il centro Thermalium offre un’ampia scelta di terapie all’avanguardia: idroterapia, chinesiterapia, termoterapia, elettroterapia e meccanoterapia, agopuntura, inalazioni, fototerapia ultravioletta selettiva, ... Le terapie sono svolte da personale qualificato, avvalendosi di attrezzature all’avanguardia e di due fattori curativi naturali: oltre all’acqua termominerale nera, si impiega infatti anche il peloide naturale, un fango curativo del lago Negovsko jezero, che matura immerso nell’acqua termominerale nera e viene utilizzato con successo nella termoterapia. Questi due fattori curativi naturali sono ideali per la cura e la riabilitazione di varie malattie reumatiche e situazioni post-operatorie o dopo infortuni al sistema locomotorio. L’offerta comprende programmi per sistema cardiocircolatorio, disturbi renali, psoriasi e malattie reumatiche

I percorsi che si possono effettuare sono vari e personalizzati:

HOTEL TERMAL ****

L'Hotel Termal è adatto per gli ospiti che sono alla ricerca di una vacanza che include il riposo e il trattamento per la salute e il benessere. Molti ospiti dell'Hotel Termal usufruiscono dei trattamenti del centro terapeutico Thermalium che inglobano gli effetti salubri dell'acqua termale minerale nera. Ciò che maggiormente si apprezza nell'hotel sono la quiete e ilsilenzio, grazie ai quali l'atmosfera nell'albergo e nelle 136 camere risulta essere rilassante e confortevole. L'Hotel offre numerose attività di Acquagym e programmi per la salute e il benessere.

IL NOSTRO PACCHETTO:

Il pacchetto include:

  • sistemazione con mezza pensione in camera doppia
  • ingresso illimitato alle piscine dell'hotel
  • ingresso illimitato al complesso di piscine Terme 3000
  • possibilità di bagno per tutto il giorno della partenza
  • ginnastica e aerobica acquatica mattutina
  • ingresso alla sauna dell'hotel
  • uso dell'accappatoio
  • programma d'intrattenimento

Da € 410,00 a settimana a persona!!!


  • GRAND HOTEL SAVA ****S & lotus terme

PERCORSO per PSORIASI… (minimo 1 settimana)

  • 2 x consulto medico (iniziale e finale)
  • 6 x bagni termali
  • 6 x fototerapia selettiva UV

Per raggiungere il miglior risultatonella diminuzione dei focolai psoriasici e aumentare il periodo di quiete si consigliano prima i bagni nell’acqua termominerale poi la terapia con le radiazioni ultraviolette selettive ed infine più bagni giornalieri nell’acqua termominerale nera.