PORTOGALLO DALLA MONTAGNA AL MARE - CODICE VIAGGIO: PORT25
7 giorni 6 notti
Partenze dal 24 maggio 2025 al 30 maggio 2025
Giorno 1: Italia - Porto
Trasferimento per Manteigas, situata a Serra Da Estrela Sistemazione in hotel Standard room.
Giorno 2: Manteigas a Piodao
Pasti Inclusi: Colazione e cena.
Dopo la colazione visita di La Torre (è il punto più alto del portogallo continente naturale, con 1993 m di altitudine. Offre viste panoramiche incredibili ed è una meta popolare per gli sport sulla nell'inverno e Covao d' Ametade, una valle glaciale pittoresca conosciuta per le sue fitte foreste via regola prati verdi e fiume zere. È l'ideale per camminare e picnic dick nella natura. Pranzo libero. Visita della fabbrica Di burel, fabbrica tessile situata a Madeigas specializzata nella produzione di burel, un tessuto tradizionale portoghese. La fabbrica abbina tecniche artigianali al design moderno, creando prodotti come coperte, vestiti e accessori, valorizzando la sostenibilità il patrimonio culturale della ragione. Cena e rientro in hotel Standard room.
Giorno 3: Piodao - Lousa
Pasti Inclusi : Colazione
Dopo la colazione walking tour, piccola passeggiata da Piodao a Foz d 'Egua, di 4,3 km, che dura circa 1 ora, durante la quale potrete approfittare dei bei paesaggi. Poi ci sposteremo per un tour in barca serrana con brunch a bordo, da Penacova. Farete un viaggio verso il passato, attraverso una spiegazione dettagliata, grazie al tour con Vista in mozzafiato, scoprirete la storia della barca e dell'importanza del suo ruolo come mezzo di trasporto per motivi economici e culturali della regione. Nel pomeriggio visita dei mulini di Portela de Oliveira, localizzati a Serra da Estrela, sono un insieme di mulini tradizionali che sono stati restaurati per preservarli come patrimonio culturale della macinazione del cereali, offrono uno scorcio della vecchia vita di campagna e sono un luogo turistico ed educativo, perché valorizzano le tecniche di smerigliatura tradizionale. Avrete la possibilità di assistere al fados di Coimbra, uno stile diverso di fado, caratterizzato dalle sue melodie melanconiche e poetiche. Tradizionalmente cantato dagli studenti universitari di coimbra, vengono accompagnati dalla chitarra portoghese e dalla viola. Questo genere musicale ricorda la vita accademica e serenate, esperimento sentimenti d'amore e nostalgici. Rientro in hotel.
Giorno 4: Coimbra
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Dopo la prima colazione visiterete l'università di Coimbra per fare un tour delle tradizioni accademiche. L'università è una delle più antiche d'europa, con particolare attenzione alla biblioteca, alla cappella e alla Sala Dos capelos. Inoltre il tour include l'esplorazione delle tradizioni accademiche come le serenate, che rispecchiano una ricca cultura studentesca e la storia centenaria dell'istituzione . Dopo ci sposteremo fino a Talasnal, per pranzare. Dedicheremo il pomeriggio alla camminata dal paese di Talasnal al castello di Lousa, che comprende un sentiero pittoresco lungo la sierra, passa per fitte foreste e correnti serene. Il percorso di circa 4 km abbina bellezze naturali e storiche, aggiungendo alla visita del castello medievale la visita panoramica della regione.
Rientro in hotel e pernottamento Standard room.
Giorno 5: Bussaco
Pasti Inclusi : Colazione, pranzo e cena.
Dopo la colazione partenza da Coimbra in direzione Bussaco. Visita della foresta nazionale di Bussaco che si rivelerà un'esuberante bosco storico con una vasta diversità di flora esotica e nativa. I punti principali comprendono il maestoso palazzo hotel di Bussago, fontane, cappelle e sentieri ombraggiati che invitano a fare una tranquilla passeggiata e a scoprire monumenti storici. Pranzo a Bairada, con degustazione del tipico maialino da latte , un esperienza gastronomica tradizionale portoghese. Nel pomeriggio visita del museo sotterraneo, un'affascinante esplorazione archeologica e storica con l'esposizione di manufatti scoperti durante gli scavi, rovine romane e medievali. Localizzato sotto la città, il museo abbina innovazione e preservazione offrendo un viaggio unico nel passato. Cena a Coimbra. Rientro in hotel Standard room.
Giorno 6: Montemor O Velho
Pasti compresi: Colazione e cena.
Dopo la colazione inizieremo la nostra passeggiata salata con un programma che porterà fino alla foce del fiume Mondego. Partiremo da Coimbra in direzione Tentugal. Cominciando con un walking tour con degustazione di Pasteis di Tentugal. Riprenderemo il viaggio con meta Montemor dove la storia incontra la natura e potrete visitare il castello di Montemor del XI secolo. Pranzo libero a Montemor. Trasferimento a Figueira de Foz, inizieremo un walking tour passando per Salgado e il nucleo museologico do Sal Cena e rientro in hotel Standard room.
Giorno 7: Figueira da Foz
Pasti compresi: Colazione.
Dopo la colazione, tempo libero e trasferimento in Aeroporto in tempo per il volo internazionale.
Quota individuale in CAMERA DOPPIA € 1.950,00
Quota da riconfermare in fase di prenotazione per verifica adeguamento valutario.
La quota include:
- Voli dall'Italia;
- Assistenza con guida per tutto il viaggio;
- Pasti e visite come da programma.
La quota non include:
- Quota iscrizione 50€;
- Assicurazione medico bagaglio e annullo;
- Mance;
- Tutto quanto non menzionato nella quota comprende.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
“AGENZIA VIAGGI “CICLAMINO”
Via S.Maria 21 – 38066 Riva del Garda (TN) Tel. 0464/567597
Via Marconi, 14- 38077 Ponte Arche (TN) Tel. 0465/701065
Email: info@ciclaminoviaggi.com - www.ciclaminoviaggi.com