TOUR ANDALUSIA dal 11 - 18 Maggio 2024

Andalusia

Andalusia

8 giorni 7 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 18 maggio 2024

Siviglia

Siviglia

8 giorni 7 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 18 maggio 2024

 

TOUR ANDALUSIA - CODICE VIAGGIO: TUAND

8 giorni 7 notti

Partenze dal 11 maggio 2024 al 18 maggio 2024

“Andalusia, la regione più calda e passionale della penisola Iberica in un unico tour: Siviglia
e Cordova, ricche di influenze sia arabe che cristiane; l’antica Malaga, città natale del
grande Picasso e Granada, con la sua arte araba, la visita alle cantine di Jerez ed una sosta
alla rinomata località turistica di Puerto Banus, conosciuta come Marbella.”

 

 

1° Giorno: 11 Maggio - Nostre località/Malaga
Trasferimento dalle nostre località in Pullman GT per l’aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo destinazione Malaga, sbarco e trasferimento in hotel, pranzo libero, compatibilmente con l’orario di arrivo del volo possibilità di passeggiata per le vie di Malaga, città storica e capitale culturale della Costa del Sol affacciata sul Mediterraneo, situata a breve distanza dallo stretto di Gibilterra nei pressi della foce di due fiumi.
Il nome della città è legato indissolubilmente al celebre pittore Pablo Picasso che qui nacque nel 1881. In serata incontro con l’accompagnatore locale. Cena e pernottamento.


2° Giorno: 12 Maggio – Malaga – Gibilterra - Cadice - Jerez della Frontera - Siviglia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza lungo la costa con una breve sosta vicino a Gibilterra, colonia britannica, per ammirare la bella vista sulla Rocca. Proseguimento per Cadice per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole: per la posizione privilegiata fra il Mediterraneo e l’Atlantico, durante il secolo XVII e XVIII divenne l’unico porto per i traffici commerciali con l’America. Pranzo libero. Proseguimento per Jerez de la Frontera per la visita di una cantina produttrici di sherry, per conoscere i segreti del processo di produzione e per
una degustazione. Proseguimento per Siviglia, città di origine ibero-punica e capoluogo di provincia sulle rive del fiume Guadalquivir. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° Giorno: 13 Maggio - Siviglia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Siviglia, le cui tradizioni artistiche e culturali costituiscono il pregevole frutto di influenze arabe e cristiane. Si inizierà con la visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo, e della Giralda, antico minareto della moschea diventato ora il campanile della Cattedrale. Passeggiata nel Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. con piazzette e vicoli caratteristici. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.


4° Giorno: 14 Maggio – Siviglia – Cordoba – Granada
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cordova arrivo e visita guidata della città che, nel X secolo, contava un milione di abitanti ed era la più grande al mondo. Oggi vivono trecentomila abitanti e rientra nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiterà la Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con le sue colonne ed il sontuoso “Mirhab”. Passeggiata nel Quartiere Ebraico con le viuzze caratteristiche, le tipiche case bianche dai balconi fioriti ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la monumentale città di Granada.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


5° Giorno: 15 Maggio – Granada
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Granada con la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento.
Visita della Cappella Reale con i cenotafi dei Re Cattolici.
Proseguimento per la zona dell’Alhambra per una visita esterna: l’Alhambra, suggestiva fortezza araba costituita da numerosi palazzi decorati e circondata da splendidi giardini: questo complesso di stanze e cortili di rara bellezza, una volta palazzo reale e fortezza, oggi rievoca lo splendore del
passato arabo della città. L’Alhambra ed i Giardini del Generalife sono inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Visita interna dell’Alhambra. A seguire rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

6° Giorno: 16 Maggio – Granada - Antequera - Malaga
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione di Antequera per la visita dei dolmen de Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba) da dove si potrà ammirare una bellissima vista sulla città e sulla “Roccia dei Innamorati”, con il singolare profilo dalle fattezze umane. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga e, all’arrivo, tour panoramico dell’antica città fenicia per
ammirare gli angoli più caratteristici: la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merces, dove nacque Picasso, e la Cattedrale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


7° Giorno: 17 Maggio – Malaga – Ronda – Puerto Banus (Marbella) – Malaga
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Ronda, una delle cittadine più affascinanti dell’Andalusia, abbarbicata su un promontorio dalle pareti scoscese. Sosta per la visita guidata del nucleo storico: si potranno ammirare la collegiata di Santa Maria, l’antica moschea e la Plaza de Toros.
Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Malaga con sosta lungo il percorso a Puerto Banus (Marbella), famosa località turistica della Costa del Sol, per una passeggiata lungo il porto turistico dove sorgono eleganti boutiques e locali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


8° Giorno: 18 Maggio – Malaga – Nostre località
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in e partenza, arrivo, sbarco e trasferimento nelle località di partenza.


QUOTA A PERSONA CON SISTEMAZIONE CAMERA DOPPIA STANDARD € 1.680,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA su richiesta


La quota comprende:
- Trasferimento A/R dalle nostre località all’aeroporto;
- Volo speciale in classe economica con bagaglio in stiva;
- Trasferimenti in loco;
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia standard;
- Trattamento di mezza pensione con acqua ai pasti (7 colazioni e 7 cene);
- Ingressi compresi: cantina a Jerez, Cordoba: Moschea-Cattedrale, Granada: Cattedrale, Cappella Reale, Alhambra, Siviglia: Cattedrale, Ronda: Arena;
- Trasferimenti in Pullman per le escursioni e per i trasferimenti ai porti di imbarco;
- Servizio di guida come indicato;
- Radio-guide auricolari;
- Assicurazione annullamento per motivi certificabili;


La quota non comprende:
- Escursioni extra, extra a carattere personale;
- Pranzi;
- Tutto quanto non riportato né “la quota comprende”;
- Tassa di soggiorno da pagare in hotel ove richiesta.

 

Il programma delle visite potrebbe essere variato per motivi logistici e una migliore fruizione dei servizi o per motivi legati a problemi organizzativi per disposizioni Covid.

 

N.B. Quota garantita per prenotazioni effettuate entro 2 marzo.


Acconto all’atto dell’iscrizione di Euro 700,00
Saldo entro il 6 Aprile.


DOCUMENTI NECESSARI: carta di identità in corso di validità

 

 

AGENZIA VIAGGI “CICLAMINO”
Via S.Maria 21 – 38066 Riva del Garda (TN) Tel. 0464/567597
Via Marconi, 14- 38077 Ponte Arche (TN) Tel. 0465/701065
Email: info@ciclaminoviaggi.com - www.ciclaminoviaggi.com