NAPOLI IN TRENO e COSTIERA AMALFITANA - CODICE VIAGGIO: NAP
4 giorni 3 notti
Partenze dal 06 novembre 2025 al 09 novembre 2025
Giovedì 6 Novembre - Nostre località/Napoli
Partenza in pullman GT dalle nostre località, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno Frecciarossa per Napoli, pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Cappella Sansevero per ammirare il Cristo Velato: ”Una statua di marmo scolpita a grandezza naturale, rappresentante Nostro Signore Gesù Cristo morto, coperto da un sudario trasparente realizzato dallo stesso blocco della statua”. Al termine rientro in hotel per cena e il pernottamento.
Venerdì 7 Novembre - Napoli
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città, salita con funicolare alla collina del Vomero per la visita guidata della celebre Certosa Di San Martino, maestoso palazzo sede del monumentale museo, da cui si ha una vista panoramica sul Golfo e su tutta la città. Discesa attraverso i Quartieri Spagnoli che lascerà senza fiato per l'unicità dei vicoli, la cordialità e il calore delle persone, per entrare nel centro storico, tra i più ampi d'Europa, posto: Piazza Plebiscito, gli esterni del Palazzo Reale, la Basilica di Santa Chiara, l'imponente Duomo con le reliquie di San Gennaro, il Mastio Angioino .... le storiche botteghe dei maestri artigiani di San Gregorio Armeno: la Via dei Presepi. Pranzo libero. Nel pomeriggio continua la visita del centro storico della immergendosi nella vivace quotidianità della città: via Spaccanapoli, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I e non potrà mancare una sosta al Gran Cafe’ Gambrinus il più famoso e rinomato caffè letterario di Napoli. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
Sabato 8 Novembre – Costiera Amalfitana
Prima colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana, escursione lungo la costa tirrenica famosa per i paesaggi mozzafiato, le cittadine affascinanti e la storia millenaria, inserita nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO, si estende da Positano a Vietri sul Mare, affacciandosi sul Golfo di Salerno, zona di grande bellezza naturale, caratterizzata da terrazzamenti con vigneti e frutteti e da cittadine di grande valore architettonico e artistico, tra le quali Amalfi e Ravello. Pranzo in locale tipico. Nel pomeriggio continuazione dell’escursione. Al termine rientro in hotel per cena e il pernottamento.
Domenica 9 Novembre – Napoli / Nostre Località
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata all’escursione alla Napoli Sotterrata, escursione che permette di compiere un viaggio nella storia lungo ben 2400 anni, dall’epoca greca a quella moderna, a 40 mt di profondità tra cunicoli e cisterne, i resti dell’antico acquedotto greco-romano e dei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale. Tempo libero per piccoli acquisti o visite private. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritiro bagagli in hotel e partenza in treno da Napoli per rientro. Proseguimento in Pullman per rientro alle località di partenza.
Quota a perosna per sitemazione CAMERA DOPPIA € 950,00 (minimo 10 persone)
Supplemento CAMERA SINGOLA da richiedere
Eventuale assicurazione facoltativa annullamento per motivi documentabili: Euro 40,00 a persona
La quota comprende:
- Trasferimento A/R nostre località /Stazione Ferroviaria andata e ritorno;
- Treno per Napoli con posto riservato, andata e ritorno;
- Sistemazione in buon hotel centrale in camera doppia standard con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) in hotel + un pranzo in Costiera Amalfitana;
- Visite guidate del centro storico di Napoli e Costiera Amalfitana;
- Ingressi compresi: Cappella S.Severo (Cristo Velato), Certosa di San Martino e Napoli Sotterrata.
La quota non comprende:
- Ingressi esclusi, extra a carattere personale;
- bevande;
- Tassa di soggiorno;
- Tutto quanto non riportato ne “la quota comprende”.
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle esigenze di miglior fruizione dei servizi o in base alle aperture/chiusure di luoghi o siti.
Quota garantita per prenotazioni effettuate entro 10 agosto o prima nel caso di esaurimento dei posti disponibili che sono molto limitati visto il periodo di alta stagione e di poca disponibiltà alberghiera a Napoli.
Acconto di Euro 300,00 da versare all’atto dell’iscrizione
Saldo da effettuare entro il 30 settembre
DOCUMENTI NECESSARI: Carta di Identità valida
“AGENZIA VIAGGI “CICLAMINO”
Via S.Maria 21 – 38066 Riva del Garda (TN) Tel. 0464/567597
Via Marconi, 14- 38077 Ponte Arche (TN) Tel. 0465/701065
Email: info@ciclaminoviaggi.com - www.ciclaminoviaggi.com